/ Politica

Politica | 31 gennaio 2018, 14:31

Imperia: "Post diffamatorio su Facebook". Due co-organizer di "Imperia in Movimento" querelano per diffamazione il Consigliere Comunale Antonio Russo

I due co-organizer di Imperia in MoVimento Giorgio Benedetti e Marco Magaglio hanno querelato per diffamazione, per un post su Facebook, il Consigliere Comunale del gruppo misto, ex MoVimento 5 Stelle Antonio Russo

Imperia: "Post diffamatorio su Facebook". Due co-organizer di "Imperia in Movimento" querelano per diffamazione il Consigliere Comunale Antonio Russo

I due co-organizer di Imperia in MoVimento Giorgio Benedetti e Marco Magaglio hanno querelato per diffamazione, per un post su Facebook, il Consigliere Comunale del gruppo misto, ex MoVimento 5 Stelle Antonio Russo. 

I referenti della formazione politica di riferimento al MoVimento 5 Stelle che si prepara a scendere in campo alle prossime elezioni comunali, non hanno gradito alcune affermazioni di Russo riguardo alla notizia della nascita di Imperia in MoVimento.

Lo scorso 24 gennaio ’18 – spiegano i due - venivamo informati dell’esistenza, su internet, di un post pubblicato su Facebook sulla pagina ‘Mugugni d’Ineja e du Portu’ dai contenuti esplicitamente diffamatori nei nostri confronti in ordine a riferite incandidabilità alle prossime elezioni amministrative e alla volontà di ‘accaparrare’ le ‘spoglie’ di un partito (il Movimento 5 Stelle) da noi  ‘ucciso’, ‘morto e sepolto’.

Le riflessioni contenute nel gruppo pubblico ‘Mugugni d’Ineja e du Portu’ appartengono al consigliere comunale Ex-Cinque Stelle da tempo espulso dal Movimento, Antonio RUSSO che ha commentato l’articolo relativo alla nascita del gruppo politico Imperia in Movimento scrivendo:

'Una cosa è certa la presentazione di questa lista dice che io ho fatto bene ad impedire la candidatura di certa gente nel M5S. A di stanza di 5 anni nuovamente gli stessi personaggi e mi riferisco ai vari Magaglio e Benedetti non hanno ottenuto l’autorizzazione ad utilizzare il logo del M5S. Incandidabili erano prima , incandidabili sono adesso'.

La Politica è una cosa seria come serie sono le persone che si sono avvicinate a Imperia in Movimento che non consente, a nessuno, di denigrare la dignità di chi, magari, potrà decidere di candidarsi per le prossime elezioni amministrative a Imperia.

Le dichiarazioni diffamatorie del consigliere Russo riferiscono della nostra incandidabilità (presente e passata) per cui abbiamo interessato Procura della Repubblica presentando denuncia querela per la nostra tutela reputazionale, personale e professionale.

E’ risaputo, infatti, che l’incandidabilità di una persona dipende da provvedimenti di giustizia per gravi reati che, come ovvio, non ci appartengono e non ci sono mai appartenuti.  Le parole hanno un senso ben specifico e dal loro utilizzo dipendono conseguenze dirette e interconnesse alle responsabilità che sono proprie di chi le enuncia o le scrive. Imperia in Movimento non consentirà, a nessuno, di ledere la reputazione di chi, con spirito civico, intende partecipare attivamente al cambiamento della Città, alla sua rivoluzione culturale e al voler fare bene a favore di tutti”.

Magaglio e Benedetti già nel 2013 avevano avuto diversi scontri con l’allora candidato Sindaco del M5S Antonio Russo, tanto che vennero allontanati dal MoVimento per essere poi riavvicinati dalla Consigliera Regionale Alice Salvatore in vista delle elezioni comunali della prossima primavera. (Leggi QUI)   

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium