Attualità - 31 gennaio 2018, 18:56

Sanremo: il Sindaco Biancheri fa visita all’alba al Mercato dei Fiori. Incontro con Amaie Energia per la sistemazione della tettoia

Il primo cittadino si è anche confrontato con gli operatori per un’analisi del mercato in vista della settimana del Festival

Alberto Biancheri al Mercato dei Fiori

Nuova visita a sorpresa per il Sindaco Alberto Biancheri al Mercato dei Fiori di Valle Armea. Questa mattina all’alba il primo cittadino ha incontrato gli operatori e il personale di Amaie Energia. Un doppio focus sull’andamento del mercato in vista della settimana del Festival e poi per i lavori previsti per la riparazione del tetto del Mercato, danneggiato dal maltempo di qualche settimana fa.

Con gli operatori del Mercato Alberto Biancheri ha discusso della promozione del fiore di Sanremo durante il Festival, in un inizio di annata nel quale i dati delle vendite sembrano dare buone speranze per il futuro. E, anche grazie al Festival ‘flower power’ annunciato da Claudio Baglioni, è possibile che il prodotto tipico della nostra terra possa godere di massima visibilità sul palco dell’Ariston e non solo.

Il Sindaco ha avuto modo anche di incontrare il personale di Amaie Energia. Con loro si è discusso dei lavori necessari per la riparazione di alcune porzioni del tetto, danneggiate dal maltempo qualche settimana fa. Serve un intervento, anche perché al momento, in caso di pioggia, l’acqua rischia di cadere anche all’interno, non nella zona delle palestre ma in quella dedicata alla compravendita dei fiori.

Per la riparazione si sta valutando una soluzione strutturale che, sia come costi che come procedura, sarà più impegnativa di un intervento provvisorio. Ma, ovviamente, potrà essere risolutivo. L’azienda, nel faccia a faccia con il Sindaco, si è impegnata quindi a trovare una soluzione strutturale.

Pietro Zampedroni