A poche ore dal termine della chiusura delle liste si fa sempre più concreta per la Lega Nord la candidatura alla Camera dell’assessore regionale allo sviluppo Economico Edoardo Rixi e del ventimigliese Flavio Di Muro.
Anche ad altri esponenti del Carroccio è stata chiesta la disponibilità per una eventuale candidatura, come l’Assessore alla Sanità Sonia Viale e il capogruppo in Regione Alessandro Piana, che con molta probabilità però rimarranno a Genova per proseguire il loro mandato.
Tra i nomi anche quello dell'imperiese Monica Gatti e del sanremese Marco Medlin.
“Non siamo noi il partito dei ‘paracadutati’ che accetta le scelte a livello centrale - dice il capogruppo della Lega Nord Alessandro Piana a Sanremo News - noi siamo radicati sul territorio e rivendichiamo una rappresentanza del territorio. La nostra politica è coerente e ci premia proprio per questo. Di Muro è un ragazzo che è cresciuto molto, sarebbe un’ottima scelta per il territorio; Rixi politicamente è uno dei più preparati a livello nazionale e dovesse aver successo auspico abbia un ruolo importante”.