La palestra del Mercato dei Fiori e, in particolare, il telo di compartimentazione ha subito danni importanti alla fine del 2017 per via dei venti fortissimi che hanno soffiato nella zona di Valle Armea.
Il telo di compartimentazione è stato danneggiato in particolare, come si legge nella relazione del Comune, “nella parte fissa al sistema di ancoraggio al pavimento e nella parte mobile con conseguente uscita del telo dalle guide con relativa impossibilità di movimentazione dello stesso”.
Il telo era stato installato nell’ambito dei lavori per trasformare parte del Mercato in una palestra per basket, pallavolo e altri sport indoor. Serviva per mantenere le temperature all’interno del lato palestra durante la stagione fredda e per dividere quindi l’ambiente dal resto del Mercato.
In seguito ai danni riportati per colpa del vento il Comune di Sanremo ha quindi affidato i lavori per la riparazione. L’intervento è stato affidato con procedura diretta all’impresa ‘Sacimex’ di Robassomero in provincia di Torino.