ELEZIONI REGIONALI
 / Ventimiglia Vallecrosia...

Ventimiglia Vallecrosia Bordighera | 19 gennaio 2018, 15:44

Sanremo: riprese anche alla discoteca 'Level' per il film 'Voglia di Ricominciare'

"Voglia di ricominciare" è una produzione dell'Associazione Culturale A.L.I. Artisti Liguri Indipendenti sostenuto e promosso da Pasta Fresca Morena, il Ristorante del Gusto, Agenzia Immobiliare Idea, il Barbone Restò in Rock, il Bananarama di Ventimiglia, del Pub Graffiti di Bordighera e dalla Farmacia Donzella di Sanremo.

Sanremo: riprese anche alla discoteca 'Level' per il film 'Voglia di Ricominciare'

Il 14 dicembre, al Teatro Comunale di Ventimiglia, è stato esposto "Voglia di ricominciare" un film del regista Andrea Iacona, co-prodotto e diretto insieme a Mauro Bonadonna e Daniele Berro. Il trailer è stato finalista della 11a edizione del PitchTrailerFilmFestival, e il film vincitore del Premio Etienne Edizione 2015 al Palafiori di Sanremo.

La pellicola, ad entrata libera, fu accolta molto bene dai ventimigliesi, facendo il pieno sia di posti, che di consensi; si sono susseguite poi varie collaborazioni, tanto dal riuscire a creare un Associazione Culturale, denominata "A.L.I. Artisti Liguri Indipendenti" composta da persone vogliose di emergere nel mondo della recitazione. Ora, a distanza di tre anni, "Voglia di ricominciare" sta avendo nuova vita, grazie ad un quasi totale restyling, con molte scene nuove, per dare un tocco più dettagliato e approfondito all'opera, avendo un miglioramento anche per quanto riguarda la qualità dell'immagine, riveduta e migliorata.

Il protagonista è sempre, ovviamente, Andrea D'Innocenti, interpretato da Andrea Iacona, nelle vesti sia di attore che di regista. Egli interpreta un ragazzo che a causa di varie problematiche di carattere psicologico e sociale, tra cui i difficili rapporti con la madre, trova conforto in Mauro, interpretato da Bonadonna, e la sua compagnia poco raccomandabile, buttandosi nel mondo oscuro e apparentemente senza uscita della droga. Grazie poi alla sua forza di volontà, l'intervento di alcuni personaggi positivi e soprattutto dell'Associazione "L'Ancora" di Sanremo, il giovane riuscirà ad uscirne e rimettere in carreggiata la propria vita. Il film è un urlo di speranza su chi vive problematiche legate alla droga e qualsiasi altro tipo di dipendenza, uno slogan sui pericoli legati a questo oscuro mondo.

Una delle ultime riprese è stata girata presso la discoteca "Level" di Sanremo, in Via S. Francesco, 19, sostenitrice del film e dell'Associazione; qui le comparse Elisa de Nardin, Olga Engeekova di Sanremo, Alysia Piccamiglio, Alessia Ingrao di Soldano, Chiara Redolfi Tezzat insieme a Teresa Gullace di Ventimiglia e Salvatore Virone di Dolceacqua, hanno avuto la possibilità di ballare vestiti e truccati come nei primi anni 2000.Nel locale discoteca da poco riaperto in gestione cambiando il suo design e arredamento, ha dato possibilità di poter far fumare gli attori principali proprio come nei Club dei primi anni 2000.

Questa scena è una delle prime che rappresenta il personaggio Luna, interpretato da AndreaLuna Conte, che affianca il protagonista dopo la seconda metà del film; ma è proprio a causa di alcune situazioni, che coinvolgono proprio il personaggio di Luna, che Andrea D'Innocenti avrà  traumi tali che gli faranno prendere la decisione di iniziare il percorso di riabilitazione. In questa scena, si vede Andrea passare per la discoteca "Level", per chiedere a Luna un favore. All'interno della discoteca, invece si può vedere chiaramente anche il carattere del personaggio di Santo Falzone, interpretato da Fabio Chiaramoonte (di San Remo), accanto a una ragazza più giovane di lui (interpretata da Olga Engeekova), facendo subito capire di essere un "Don Giovanni", approfittando della sua "rete" di traffico di droga che ha tra le sue mani. Santo Falzone è un personaggio malavitoso molto conosciuto  a San Remo per i suoi traffici di cocaina e eroina. Poco distante a lui compare quella che si potrebbe definire "la sua donna" o "la donna del boss" che a dire non sembra  prendere bene il comportamento,interpretato da Marilena Ferri, di San remo.

"Voglia di ricominciare" è una produzione dell'Associazione Culturale A.L.I. Artisti Liguri Indipendenti sostenuto e promosso da Pasta Fresca Morena, il Ristorante del Gusto, Agenzia Immobiliare Idea, il Barbone Restò in Rock, il Bananarama di Ventimiglia, del Pub Graffiti di Bordighera e dalla Farmacia Donzella di Sanremo. Infine il film per quanto riguarda le acconciature è sostenuto dai parrucchieri Maria Grazia Rotondo di Ventimiglia e il Kel Hair Style di Gianmnarco Chilin di Sanremo.

Nella realizzazione della scena per quanto riguarda la produzione hanno  collaborato Valentina Laurent in veste di truccatrice, Nicolò Tomasi in qualità di operatore video e fotografo e Cosimo Fanara come referente per le comparse e aiuto regia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium