E’ arrivata da parte di alcuni sostenitori del parco Winter di Bordighera, una proposta che potrebbe favorirne la riqualificazione e lo sviluppo dal punto di vista botanico.
L’idea che è stata avanzata prevede la realizzazione, nel periodo estivo, di un calendario di spettacoli teatrali e musicali nella suggestiva location. Il ricavato della bigliettazione potrebbe avere due finalità: una parte destinata alla copertura delle spese sostenute, l’altra all’acquisto di piante e fiori per il parco, così da poterlo far crescere nell’aspetto botanico, ma anche per sostenerlo da punto di vista della manutenzione e del mantenimento.
“Questo - spiega il Sindaco di Bordighera Giacomo Pallanca - garantirebbe il miglioramento e la riqualificazione del parco pubblico, ma darebbe anche la possibilità di creare una nuova location, anche molto suggestiva, però decentrata rispetto ai luoghi generalmente preposti alla realizzazione di eventi..”
Si tratterebbe sicuramente di un aiuto importante per il mantenimento e la manutenzione del parco pubblico, considerando le difficoltà che un’amministrazione può riscontrare nella gestione di uno spazio verde di questa portata.