/ Attualità

Attualità | 19 gennaio 2018, 07:05

Taggia e le eccellenze della Valle Argentina al centro di un incontro per parlare di valorizzazione e turismo

Un'iniziativa organizzata da Confesercenti che vedrà la partecipazione degli amministratori locali e di alcuni rappresentanti di Regione Liguria.

Un incontro per parlare di territorio e turismo. Ecco quanto accadrà domani dalle 9:15, a Villa Boselli ad Arma di Taggia. "Mare - Monti, valorizzazione delle nostre eccellenze. Sviluppo economico e turistico del nostro territorio", è questo il nome della conferenza in programma, organizzata da Confesercenti. 

E' prevista la partecipazione delle autorità locali ed alcuni esponenti della Regione. Sarà l'occasione per parlare delle molteplici risorse offerte da questo angolo di entroterra e degli sviluppi collegati al turismo. Taggia e la Valle Argentina offrono innumerevoli possibilità: dai percorsi da fare in mountain bike ai sentieri da percorrere a piedi ed in modo più strutturato sarà possibile organizzare veri e propri trekking in mezzo agli uliveti.

Monti appunto, senza dimenticare l'incredibile biodiversità offerta dai fondali del mare, siamo nel Santuario dei Cetacei. A pochi passi da noi è possibile osservare un'infinita ricchezza marina senza dover andare troppo lontano dalle nostre coste. Infine, le eccellenze enogastronomiche del territorio, l'olio ma anche il moscatello e rimanendo sempre in ambito tabiese, i canestrelli.

"Sarà una giornata di confronto con esperti delle nostre eccellenze (paesaggistiche, storiche, agroalimentari e gastronomiche sportive) della nostra bellissima Valle Argentina dalle sorgenti alle pendici del Mt Saccarello fino alle foce ad Arma di Taggia! - assicura Alessio Contoli, presidente di Confesercenti a Taggia - Vi aspettiamo per una giornata di approfondimenti aneddoti e curiosità! Alle fine dei lavori verrà offerto un rinfresco".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium