Attualità - 19 gennaio 2018, 10:33

Badalucco unita per la tradizionale benedizione degli animali, donati oltre 300euro all'associazione 'Una mano per 4 zampe' (FOTO)

Un bel momento per la comunità che al mattino si era riunita per la Santa Messa, officiata da Don Antonio Garibaldi nella chiesa di San Niculau (Sant'Antonio).

Grande festa a Badalucco, domenica scorsa. La comunità del piccolo borgo della Valle Argentina si è ritrovata al mattino per la tradizionale Santa Messa, officiata da Don Antonio Garibaldi nella chiesa di San Niculau (Sant'Antonio). Al termine c'è stata la processione lungo i carruggi del borgo ed infine la benedizione delle castagne.

Al pomeriggio, i badalucchesi, si sono nuovamente riuniti questa volta accompagnati dai loro amici a 4 zampe, per la consueta benedizione degli animali. Tantissimi i cani presenti ma c'erano anche delle tartarughe, cavalli, asini, vitelli e conigli.Inoltre, non è mancato il buon cuore dei badalucchesi.

Durante la giornata grazie, alla pesca di beneficenza organizzata dalle Guardie Ecozoofile dell'Oipa, sono stati raccolti ben 323 euro. La somma è stata donata all'associazione 'Una mano per 4 zampe' della Sicilia. 

Per le foto ringraziamo il nostro lettore Giuseppe Mela

Stefano Michero