"Qui sono proprio io" scrive Roberto Vecchioni: e questo è davvero il suo libro più intimo, più autobiografico e urgente. Il libro in cui l’idea stessa della vita e della felicità, il senso del rotolare dei giorni, trova forma di racconto. Perché i momenti più belli o più intensi della nostra esistenza brillano nella memoria: sono luci che abbiamo dentro e che a un tratto sentiamo il bisogno di portare fuori. Magari per i nostri figli, e per tutti quelli che hanno voglia di ascoltare.
Domenica prossima alle 17, all’Oratorio di Santa Caterina di Cervo, Roberto Vecchioni racconta La vita che si ama, storie di felicità, Giulio Einaudi Editore: un viaggio personale lungo quello che l’autore, Vecchioni, chiama “il tempo verticale”, uno spazio che tiene uniti tra loro passato, presente e futuro, dove nulla si perde.
Intervista l’autore Francesca Rotta Gentile. Interventi musicali a cura di Mauro Vero – chitarra e voce. Da segnalare la partecipazione del Liceo Cassini di Sanremo e dell’Istituto Ruffini di Imperia, con i quali è stata siglata un’apposita convenzione.