/ Attualità

Attualità | 18 gennaio 2018, 18:32

Ventimiglia: volontari del centro islamico al lavoro per ripulire il greto del Roya, due volte al mese e a titolo gratuito

Si tratta, ovviamente, di un aiuto a titolo gratuito che viene svolto da volontari diversi, sia uomini che donne: “Come Centro Islamico - continua Ferrari - hanno voluto manifestare in questo modo la loro volontà di rendersi utili alla comunità cittadina".

Ventimiglia: volontari del centro islamico al lavoro per ripulire il greto del Roya, due volte al mese e a titolo gratuito

Anche il Centro Islamico di Ventimiglia in prima linea per ripulire il greto del Roya. Si tratta di un intervento che poco ha a che vedere con quello più strutturato di questa mattina svolto dagli operatori della Docks, ma di una pulizia che avverrà ogni quindici giorni, senza l’ausilio di camion, ruspe o altro mezzo meccanico, ma che vuole rappresentare per il centro un modo per dare il proprio contributo alla città.

E lo fa partendo proprio da uno dei luoghi che, in questi mesi, ha vissuto le difficoltà più importanti con l'emergenza migranti, ovvero il lungo Roya. “La proposta è arrivata direttamente da loro - spiega il consigliere Diego Ferrari che insieme all’Assessore Gino Bedini l’ha accolta - l’idea che avevano sottoposto alla nostra attenzione era proprio quella di interventi di volontariato che potessero essere d’aiuto alla città. Quello che hanno svolto nella giornata di mercoledì era il terzo passaggio di un intervento che si sono prefissati di svolgere due volte al mese".  

Si tratta, ovviamente, di un aiuto a titolo gratuito che viene svolto da volontari diversi, sia uomini che donne: “Come Centro Islamico - continua Ferrari - hanno voluto manifestare in questo modo la loro volontà di rendersi utili alla comunità cittadina.” 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium