/ Attualità

Attualità | 17 gennaio 2018, 07:14

Sanremo: entro fine mese l’inversione di marcia in via Galilei, in questi giorni gli ultimi lavori

Uscendo dall’Aurelia Bis si potrà andare in zona Foce senza passare dal centro. Solo la messa in pratica del progetto potrà dare l’ultima parola su un progetto discusso per mesi tra pro e contro.

Via Galileo Galilei

Via Galileo Galilei

Ci siamo, il conto alla rovescia sta per finire. Via Galileo Galilei è pronta per una seconda vita che vedrà il traffico scorrere in direzione opposta, dall’uscita dell’Aurelia Bis in direzione Foce.

In questi giorni sono previsti alcuni lavori per la sicurezza di pedoni e automobilisti: attraversamenti pedonali rialzati e illuminazione per le strisce. Poi il via all’inversione che, come noto, sarà inizialmente in via sperimentale. Poi, dopo qualche mese di test, si deciderà se mantenere o no la ‘rivoluzione’ che ha fatto storcere il naso a qualcuno. Un’ipotesi quest’ultima che non preoccupa particolarmente l’Assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Trucco che qualche tempo fa ai nostri microfoni aveva dichiarato: “Sono interventi che miglioreranno il quartiere, anche se dopo la sperimentazione dovessimo tornare sui nostri passi avremo comunque portato delle migliorie”. 

Terminati i lavori di questi giorni si dovrà solo attendere l’ok definitivo e poi, uscendo dall’Aurelia Bis, si potrà andare in direzione Foce senza passare dal centro. E solo la messa in pratica del progetto potrà dare l’ultima parola su un progetto discusso per mesi tra pro e contro.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium