Ieri mattina si è tenuto l'incontro per la firma dell'approvazione della convenzione annuale tra Comune di Imperia e i soggetti gestori dei centri di accoglienza temporanea per migranti, autorizzati dalla prefettura e presenti sul territorio imperiese. Erano presenti il Sindaco Carlo Capacci, l'Assessore ai Servizi Sociali Nicola Podestà e i rappresentanti dei seguenti centri: Cooperativa Sociale Onlus Il Faggio; Centro di solidarietà l'Ancora – Cooperativa sociale Onlus; Cooperativa Sociale Onlus PRO.GE.S.T. c.s.; Cooperativa Goccia, Società Cooperativa Sociale Onlus; Cooperativa Jobel, Società Cooperativa Sociale Onlus; Associazione di promozione Sociale Io Sono.
"Il Comune di Imperia sigla per il terzo anno consecutivo un importante progetto di integrazione, che ha visto un progressivo aumento dei soggetti gestori: dai due del primo anno, ai cinque del secondo ed infine ai sei del 2018. - sottolineano dal comune - I migranti che hanno aderito ai passati progetti, hanno preso parte, a titolo volontario e gratuito, ad interventi quali: pulizia delle spiagge, pulizia dei giardini Toscanini, pulizia dei cimiteri, mano d'opera per lavori eseguiti nei portici di via Bonfante e nella manutenzione della passeggiata a mare ad Oneglia e a Porto Maurizio".
"La convenzione firmata ieri mattina rappresenta un importante momento di integrazione sul territorio imperiese tramite percorsi di inserimento e confronto sociale e culturale" - aggiungono dal Comune.
In Breve
sabato 05 aprile
venerdì 04 aprile
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Eventi
Attualità