L'anno è appena cominciato eppure la squadra di cantori capitanata dal vulcanico Ezio Vergoli è già alla sua terza esibizione. Dopo un concerto all'oratorio di Pompeiana ed il consueto appuntamento con gli ospiti della casa di riposo “Betlemme” di Porto Maurizio, sabato prossimo alle 20.30 il repertorio (in continua evoluzione) del Coro potrà essere apprezzato dal pubblico presente alla festa “Falò di San Mauro” a Diano Castello in frazione Varcavello.
“Stiamo procedendo nella direzione giusta – afferma Augusto Ferrari, Presidente del Coro – ad ogni esibizione troviamo ascoltatori attenti, coinvolti, che al termine del concerto ci gratificano con i propri complimenti, a volte anche sorpresi che la musica corale possa essere così attuale. La scelta di affiancare al repertorio “classico” arrangiamenti di brani di compositori moderni come Morricone o Tin è vincente e ci differenzia da altre realtà, lo dimostra anche il fatto che nuovi, giovani coristi stanno arrivando ad ingrossare le nostre fila. E' doveroso anche un ringraziamento agli organi di informazione sempre puntuali ed attenti nel divulgare le nostre iniziative”
Come di consueto chiunque fosse interessato ad avvicinarsi al mondo del canto corale o semplicemente a presenziare alle prove può presentarsi il martedì ed il venerdì sera dalle 21 in poi nella sede in Via Trucco 25.