Attualità - 15 gennaio 2018, 18:36

Sanremo: il Luna Park alla vecchia stazione è stato un successo, si inizia a lavorare al ‘bis’ per il Natale 2018

Questo pomeriggio in Comune incontro tra gli operatori delle giostre e l’Assessore Giorgio Trucco

Dopo le polemiche che lo hanno preceduto, il Luna Park di Sanremo, nella sua nuova sistemazione alla vecchia stazione, ha avuto un successo oltre ogni aspettativa. Gli operatori sono soddisfatti e si preparano a un gran finale con l’offerta di tutte le giostre a 1 o 2 euro per il prossimo weekend. Ma si inizia a lavorare anche per il prossimo anno.

Il Luna Park ci ha preso gusto e la vecchia location di Pian di Poma è solo un ricordo. Questo pomeriggio alle 14.30 si sono incontrati in Comune gli operatori del Luna park e l’Assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Trucco per iniziare a mettere le basi per il Natale 2018. E i risultati sembrano essere positivi.

Per il momento nulla è stato messo nero su bianco ma da Palazzo Bellevue trapelano voci che fanno intendere una possibile ‘fumata bianca’ per il Luna Park matuziano. Dall’altra parte gli operatori aspettano per cantare vittoria, ma i buoni presupposti ci sono tutti. E quando il Luna Park tornerà dalla vecchia stazione si realizzerà che tutte le polemiche e gli scontri di fine 2017 non sono stati vani.

Il ‘Luna Park dei Fiori’ si è regalato una nuova casa in pieno centro, il Comune ha saputo gestire l’imprevisto senza particolari criticità o ripercussioni per quelle decine di posti auto che sono andati persi, poi recuperati grazie alla collaborazione con il Casinò. E il Natale 2018 potrebbe essere la conferma.

Pietro Zampedroni