Anpi Cittadinanza Attiva organizza, per venerdì prossimo in via al Mercato a Bordighera (ore 17), un incontro sul tema ‘Immigrazione e paura’. Interverranno: Daniela Carlone (Associazione Mappamondo), Don Luca Salomone (Parroco) e Simone Alterisio (Diaconìa Valdese). Conduce Giorgio Loreti.
Con questo incontro pubblico, l'Anpi di Bordighera vuole contribuire a una maggiore conoscenza di questo fenomeno sociale così rilevante (e tragico) che richiederebbe non la disumanità della strumentalizzazione, che punta sull'ignoranza e gli egoismi, ma civiltà e umanità al massimo grado.
“Ovviamente sarà una conversazione – evidenziano gli organizzatori - che non ha l'ambizione di affrontare scientificamente tutti gli aspetti dell'immigrazione. Sarebbe già un grande risultato se dall'incontro alcuni (o anche uno solo degli intervenuti) sapessero rispondere meglio, più concretamente e civilmente, alla domanda: ‘Io, semplice cittadino, cosa posso fare per contribuire ad alleviare le sofferenze di tanti miei simili’?”.