Da martedì prossimo la palestra - tensostruttura potrà essere riscaldata. La conferma arrivata dal Sindaco di Vallecrosia Ferdinando Giordano a seguito del sopralluogo avvenuto questa mattina. L’iter per l’allaccio delle utenze è stato completato e lunedì prossimo verrà installato il contatore del gas. “Da martedì - spiega il primo cittadino - la struttura funzionerà a pieno regime e potrà essere utilizzata anche in caso di temperature fredde come quelle di questi giorni.”
La palestra era stata inaugurata nel novembre scorso ed è costata oltre mezzo milione di euro di cui 125mila di fondi comunali, gli altri ottenuti tramite la Regione Liguria con finanziamenti ‘Mutui bei’ e fondi ‘PAR - FSC’. La vicina scuola avrebbe potuto utilizzare la struttura per usi didattici di educazione fisica, in collaborazione con le associazioni sportive che praticano la loro attività in orario extrascolastico.
A causa delle rigide temperatura e del mancato allaccio delle utenze del gas, proprio la scuola ha deciso di sospendere le attività al suo interno. Da martedì prossimo la palestra dovrebbe essere riscaldata e, a questo punto, nuovamente fruibile anche con temperature esterne molto fredde.