Economia - 10 gennaio 2018, 07:11

Casinò di Sanremo: giochi tradizionali, slot e online chiudono in aumento dopo 10 anni di ribasso

Calvi: “Chiudiamo in utile per il quinto anno consecutivo. Una buona situazione anche nel panorama nazionale”

Massimo Calvi, Presidente del Cda Casinò di Sanremo

Il Casinò di Sanremo manda agli archivi un 2017 dal segno ‘più’ per molti aspetti. Tanti eventi ben riusciti, ottima interazione con il Comune per l’organizzazione di manifestazioni in città ma, soprattutto, i conti dei giochi che finalmente soddisfano la casa da gioco matuziana.

Chiudiamo con introiti soddisfacenti allineati con l’esercizio precedente – ha dichiarato ai nostri microfoni il Presidente del Cda Massimo Calvi – ma se analizziamo l’incasso dei giochi escludendo il poker abbiamo una percentuale in aumento dopo 10 anni di ribasso”. Si parla, quindi, di giochi tradizionali americani e francesi, slot e gioco online che quest’anno hanno portato incassi come non se ne vedevano da anni. “Per quanto riguarda il risultato di esercizio – commenta ancora Calvi – prevediamo di chiudere in utile per il quinto anno consecutivo, supereremo il budget che abbiamo presentato per il 2017. Una buona situazione anche nel panorama nazionale”.

Il Casinò di Sanremo, quindi, si difende bene nel panorama delle case da gioco italiane, spesso in crisi per via dei giochi tradizionali che non vanno più come una volta. Ma i dati del Casinò di Sanremo testimoniano una piacevole inversione di tendenza che, se sommata agli eventi e alle molte manifestazioni ben riuscite, fanno ben sperare per il futuro. 

Pietro Zampedroni