/ Politica

Politica | 06 gennaio 2018, 07:11

Sanremo: martedì il Festival e mercoledì per il Sindaco importante incontro con l'Anas per il futuro dell'Aurelia Bis

Insieme all’Assessore alla viabilità, Giorgio Trucco, Biancheri sarà nella capitale per parlare con l’Anas di Aurelia Bis. Gli incontri di novembre e dicembre con il Ministro Graziano Delrio, il primo a Genova ed il secondo a Bruxelles, sono infatti stati propedeutici per un incontro con l’ente nazionale.

L'Aurelia Bis a San Martino

L'Aurelia Bis a San Martino

Sarà un inizio di settimana da vero e proprio ‘tour de force’, quello che vivrà da martedì il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri. In aggiunta ai suoi classici impegni istituzionali ed alle prese con l’avvio dell’anno Amministrativo che lo porterà a quello delle nuove elezioni, dovrà far fronte a due momenti importanti.

Il primo è fissato per martedì prossimo quando, al Casinò matuziano, si tornerà a parlare di Festival di Sanremo con la presentazione ufficiale della manifestazione di febbraio. Insieme a Claudio Baglioni, ai vertici Rai ed ai presentatori, il primo cittadino inizierà il mese clou della kermesse canora.

Ma, subito dopo in convenevoli del dopo conferenza, non ci sarà spazio per il riposo, visto che l’indomani è prevista una trasferta importante a Roma. Insieme all’Assessore alla viabilità, Giorgio Trucco, Biancheri sarà nella capitale per parlare con l’Anas di Aurelia Bis. Gli incontri di novembre e dicembre con il Ministro Graziano Delrio, il primo a Genova ed il secondo a Bruxelles, sono infatti stati propedeutici per un incontro con l’ente nazionale.

Il responsabile del Ministero, infatti, ha sottolineato all’Anas l’importanza della strada a monte per la città di Sanremo, che attende anche da anni lo svincolo in uscita di San Martino, per chi procede in direzione Taggia. Il primo tema dell’incontro con l’Anas, per Biancheri e Trucco, sarà sicuramente quello legato alla prosecuzione dell’importante superstrada che oggi si ferma al Borgo. Il progetto è ovviamente quello di proseguire fino alla periferia della città, in zona Pian di Poma, ma già l’arrivo alla Foce sarebbe un ottimo traguardo.

C’è poi il nodo dello svincolo del popoloso quartiere di San Martino, dove oggi si può uscire solo per chi arriva da Taggia mentre, per i mezzi che arrivano dal centro è obbligatorio proseguire fino a Valle Armea o oltre. Un incontro, quello di martedì prossimo, che potrebbe quindi diventare fondamentale per il futuro viabilistico della città dei fiori.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium