Eventi - 06 gennaio 2018, 14:20

Imperia: il brutto tempo non ferma i temerari del tradizionale ‘Cimento Invernale’ alla Marina (Foto e Video)

Mattinata all'insegna dell'emozione e del divertimento in compagnia dell'istrionico presentatore dell'evento, Gianni Rossi, che con il suo intrattenimento e la sua musica ha riscaldato tutti i partecipanti

Non sono state le nuvole e la pioggia di questa mattina a fermare i coraggiosi bagnanti del tradizionale ‘Cimento Invernale’, svolto presso la Spiaggia d’oro a Borgo Marina.

La nona edizione del cimento ha visto iscritti ufficialmente 92 partecipanti di tutte le età che hanno affrontato il primo tuffo dell’anno sfidando le temperature di aria e acqua non proprio di carattere estivo. Rimandato quindi l’attacco al record, che spetta all’edizione del 2015, con 320 iscrizioni. Meteo a parte, si è trattato di una mattinata all'insegna dell'emozione e del divertimento in compagnia dell'istrionico presentatore dell'evento, Gianni Rossi, che con il suo intrattenimento e la sua musica ha riscaldato tutti i partecipanti.

I momenti migliori del cimento 2018:

Consegnati anche alcuni premi speciali: Milvia Ramella, classe 1935, donna meno giovane a partecipare, Salvatore Lombardo, classe 1932, uomo meno giovane. Edda, di 7 anni ha ricevuto il premio come bimba più giovane. Paolo Leo, del 2006, premiato come maschietto più giovane. Premio per chi è giunto ad Imperia da più lontano per il cimento ad Annamaria Arosio di Lissone.

Presente alla manifestazione anche una delegazione della 'Scuola Italiana Cani Salvataggio', sezione Liguria, che con i loro splendidi labrador hanno intrattenuto e dato dimostrazione di alcuni momenti di soccorso in mare.

Le interviste:

Al termine del cimento, come ogni anno, sono stati offerti cioccolata calda e panettone oltre ai gadget per i partecipanti.

Il cimento è organizzato dalla Balneare Turistica Imperiese con la collaborazione del Comune di Imperia e degli sponsor Simply, Latte Alberti, Ristorante Lorenzina Mare, Croce Bianca e Altamarea e da questa edizione ha visto la collaborazione dello 'Zonta Club' di Imperia.

Andrea Gavi