Il 2018 a Taggia inizia con una sorpresa amara. Nelle scorse settimane l’Agenzia del Demanio ha chiesto il pagamento delle indennità degli ultimi 10 anni ai soggetti occupanti l’area delle ex caserme Revelli. Per il solo Comune la richiesta è stata di 900mila euro circa ma ci sono anche altre realtà coinvolte come la Protezione Civile Argentina Armea ed alcune associazioni sportive.
In particolare ai volontari dell'Argentina Armea sarebbero stati chiesti oltre 100mila euro. Una cifra per loro non sostenibile e che ne metterebbe a rischio il servizio. Taggia tuttavia non rimarrebbe scoperta, considerando la presenza anche della protezione civile comunale.
La richiesta arrivati agli occupanti della zona delle ex Caserme rientra nell’iter avviato dall’amministrazione comunale per l’acquisizione dell’area. Il Comune, pur ravvisando la correttezza della richiesta avanzata dal Demanio ha dato il via ai necessari accertamenti e parallelamente ha iniziato a prendere contatti con le realtà occupanti l’area.
In Breve
domenica 24 novembre
sabato 23 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Eventi
Eventi