Grande successo ieri al Palazzo del Parco di Bordighera, per il 'Concerto di Capodanno' dell'Orchestra Sinfonica delle Palme. Una serie di proposte che hanno trascinato il pubblico presente, nella prima giornata del 2018.
L’Orchestra Sinfonica della Città di Bordighera nasce per volontà del Sindaco Architetto Pallanca su una proposta del Maestro Massimo Dal Prà. Dal 2014 più di 40 Concerti. Quaranta elementi che possono spaziare dal sinfonico al sinfonico/corale, dal lirico alla musica da film e al rock sinfonico.
Il programma di Capodanno e stato particolarmente importante adattandosi perfettamente a quelle che sono le tradizioni musicali di questo giorno. Gioachino Rossini Ouverture da La Gazza Ladra, Georges Biset Farandole daL’Arlesienne, Jahann Strauss Jr. Kaiser-Waltzer, Manuel de Falla Danza Rituale del Fuoco, John Philip Sousa Stars and Stripes Forever, (Marcia),Leroy Anderson The Waltzing Cat, Johann Strauss Jr, An der schonen bluen Donau op. 314 (Valzer), Johann Strauss Sr. Radetzky-Marsch op. 228.
Prossimi impegni per il pubblico che ha affollato la sala del Teatro domenica 4 febbraio Astor Piazzolla e il 900, Massimo Pitzianti-Bandoneo’n e Fisarmonica, Mario Gullo-Chitarra, e ancora domenica 4 marzo con la Sinfonia n.3 “Eroica” di Beethoven. Tutto sotto la direzione del Maestro Massimo Dal Prà.
(Foto e immagini di Eugenio Conte)