Eventi - 02 gennaio 2018, 12:39

Sanremo: alberghi pieni a Capodanno, ma il 2018 si apre con un’Epifania flop: tante camere ancora libere e prezzi da bassa stagione

Di Michele (Federalberghi Sanremo): “Riempiremo gli alberghi solo se ci saranno dei last minute”

Vacanze tra luci e ombre per gli albergatori della zona. Fino a questa mattina nelle strutture cittadine si è registrato un piacevole tutto esaurito, ma in queste re le cose stanno cambiando non poco.

Il pienone di Capodanno è ormai solo un ricordo e i dati (consultabili anche sul web) non lasciano ben sperare per l’Epifania. Tante (troppe) camere ancora vuote e albergatori costretti a proporre prezzi da bassa stagione per ingolosire la clientela.

Natale per noi non è mai eccezionale, la gente preferisce passarlo in famiglia, ma il grosso dei clienti è arrivato dopo – ha spiegato ai nostri microfoni Silvio Di Michele per Federalberghi Sanremo – a fine anno siamo andati bene, fino a questa mattina. Ma ora si vedono molte camere libere a prezzi di bassa stagione, il che non fa ben sperare per l’Epifania. Riempiremo gli alberghi solo se ci saranno dei last minute”.

Non è sbagliato, quindi, parlare di una “Epifania flop” per questo inizio 2018. Il dato, infatti, è in controtendenza rispetto all’anno scorso quando anche all’Epifania si registrarono buone presenze negli alberghi. Tra budget sempre più limitati e ferie ancor più risicate molti hanno quindi scelto di lasciare le località di vacanza prima del previsto. Ma c’è sempre la speranza dei last minute.

Pietro Zampedroni