Anche quest’anno la Lega Nord di Sanremo organizza il ‘Festival del Presepe’, gara fotografica con finalità benefica per il periodo Natalizio, giunta alla seconda edizione.
Nelle foto di Marco Siccardi il Presepe nella chiesa parrocchiale di Mendatica, con la cascata d'acqua e la nevicata 'meccanica'. Il Bambino esposto è oggetto della devozione dei fedeli e del rito del bacio alla fine della funzione, in ostensione sull'altare da parte del Parroco.
Le foto che verranno inviate, saranno pubblicate sul nostro giornale e, ovviamente, dovranno avere come soggetto il Presepe, da distinguere in tre categorie:
- Presepi privati e di esercizi commerciali
- Presepi delle scuole, enti pubblici ed all’aperto
- Presepi di Chiese ed enti religiosi.
Chi invia le foto è invitato a fare un’offerta libera in due possibili modalità:
- on line al cod. IBAN IT42Y06175227000000031997700 corrispondente a ‘Primo fiore Onlus - la Mensa dei Poveri’
- direttamente nei negozi che espongono la scatoletta delle offerte, che andranno direttamente all’Istituto Padre Semeria per l’aiuto dei minori.
Il giorno dell’Epifania verrà effettuata la premiazione delle migliori foto con pergamena e dichiarati ufficialmente i risultati delle offerte di beneficenza. I partecipanti possono scaricare il modulo (cliccando sotto) per fornire i dati. Diversamente saranno riconoscibili dalla mail che avranno inviato.
Le foto possono essere inviate all’indirizzo mail: redazione@sanremonews.it