/ Attualità

Attualità | 22 dicembre 2017, 07:44

Intervista esclusiva a Cristiano Gallo, ambasciatore italiano nel Principato di Monaco: “Nel 2018 continueremo a valorizzare le eccellenze enogastronomiche italiane” (Video)

Abbiamo chiesto all’ambasciatore italiano Cristiano Gallo di raccontarcelo in un’intervista esclusiva realizzata proprio nella sede dell’ambasciata, che ha colto l’occasione per fare un bilancio dei numerosi eventi realizzati.

Intervista esclusiva a Cristiano Gallo, ambasciatore italiano nel Principato di Monaco: “Nel 2018 continueremo a valorizzare le eccellenze enogastronomiche italiane” (Video)

Il 2017 è stato un anno ricco di iniziative ed eventi per il Principato di Monaco e quello che verrà non sembra essere da meno. Abbiamo chiesto all’ambasciatore italiano Cristiano Gallo di raccontarcelo in un’intervista esclusiva realizzata proprio nella sede dell’ambasciata, che ha colto l’occasione per fare un bilancio dei numerosi eventi realizzati.

“E’ stato un anno estremamente positivo - spiega - abbiamo organizzato molte iniziative sul fronte culturale e commerciale, e abbiamo avuto una grande visibilità qui a Monaco. Ricordo la giornata del design che per la prima volta è stata organizzata a marzo, la settimana della cultura, quest’anno dedicata al cinema, quella della cucina dedicata all’abbinamento dei grandi vini con i piatti più prelibati della nostra tradizione enogastronomica. La chicca è stata sicuramente la Festa Nazionale con la presenza del Principe Alberto II che ha onorato la comunità italiana della sua presenza". 

Qual è la percezione dei francesi dei prodotti della gastronomia italiana? “C’è un grande rispetto nei confronti del prodotto Italiano, proprio perché c’è una grande tradizione e professionalità. Nel 2018 proveremo a valorizzare ancora di più le eccellenze italiane, soprattutto nel campo enogastronomico, con iniziative che coinvolgeranno anche aziende di nicchia che propongono un prodotto molto particolare e che sicuramente verrà apprezzato anche qui nel Principato di Monaco.”

Simona Della Croce e Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium