E' stato svelato come da copione durante “Sarà Sanremo” il cast completo del prossimo Festival di Sanremo, in programma dal 6 al 10 febbraio 2018.
Tantissime le sorprese in un mix di nomi che hanno fatto la storia, di nuovi fenomeni musicali contemporanei e di generi diversi tra loro.
Ecco chi sono i 20 'Big' del Festival di Sanremo 2018: Roby Facchinetti & Riccardo Fogli “Il segreto del tempo”, Nina Zilli “Senza appartenere”, The Kolors “Frida”, Diodato & Roy Paci “Adesso”, Mario Biondi “Rivederti”, Luca Barbarossa “Passame er sale”, Lo Stato Sociale “Una vita in vacanza”, Annalisa “Il mondo prima di te”, Giovanni Caccamo “Eterno”, Enzo Avitabile & Peppe Servillo “Il coraggio di ogni giorno”, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico “Imparare ad amarsi”, Renzo Rubino “Custodire”, Noemi “Non smettere mai di cercarmi”, Ermal Meta & Fabrizio Moro “Non mi avete fatto niente”, Le Vibrazioni“Così sbagliato”, Ron “Almeno pensami”, Max Gazzè “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”, Decibel “Fuori dal tempo”, Red Canzian“Ognuno ha il suo racconto”, Elio e le Storie Tese “Arrivederci”.
Spicca senza dubbio lo strano "derby" interno a coloro che furono i Pooh, ma spiccano anche nomi d'eccezione come Ornella Vanoni, Luca Barbarossa, Max Gazzè e Ron. veri big della musica italiana. Stupisce anche la scelta degli Elio e le Storie Tese che, dopo aver annunciato il loro scioglimento, si ripresentano a Sanremo con un brano dal titolo emblematico.
Svelati anche i nomi dei 'Giovani' che saranno: Mudimbi con “Il mago”, Eva con “Cosa ti salverà”, Mirkoeilcane con “Stiamo tutti bene”, Lorenzo Baglioni con “Il congiuntivo”, Giulia Casieri con “Come stai” e Ultimo con “Il ballo delle incertezze”. A loro si aggiungono i due artisti scelti dalla commissione Rai tra i vincitori di Area Sanremo che sono: Leonardo Monteiro con “Bianca” e Alice Caioli con “Specchi rotti”.