“Fare disinformazione e demagogia è troppo semplice. Puntare il dito verso qualcuno non è un comportamento da adulti e non da positività alle cose”. Durissime le parole dell’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Ventimiglia, Gabriele Campagna, dopo le invettive pronunciate da alcune associazioni locali (in particolare sui social network) dopo la caduta del vetro da una finestra delle scuole di Ventimilglia Alta.
“L’attenzione dell’Amministrazione sugli edifici scolastici rimane massima – prosegue Campagna - e lo dimostrano i numerosi interventi fatti all’interno dei molti edifici scolastici. Ovviamente le esigenze sono numerose e si cerca una soluzione per risolvere tutti i problemi. Dire una ‘tragedia annunciata’ e fare demagogia. L’accaduto è sicuramente spiacevole ma l’attenzione dell’Amministrazione su quell’edificio è sempre massima. Ricordo che lo stanziamento da 200mila euro del Comune e lo sforzo amministrativo è volto proprio a quell’edificio che, sicuramente ha delle carenze. Lo scorso anno abbiamo fatto domanda per un bando che va ora a compimento per l’efficentamento energetico delle finestre di via Veneto. Certo, necessitano anche alla scuola di Ventimiglia Alta e, proprio per questo, lunedì prossimo incontrerò i genitori e la Dirigente per fare il punto della situazione, visto che merita una riflessione più ampia”.
"Sarebbe opportuno dibattere costruttivamente – termina Campagna - piuttosto che fare battute sui social. Purtroppo, molto spesso invece avviene proprio questo, visto che gli sproloqui e le offese sui sociale vengono perseguite raramente”.