/ Politica

Politica | 15 dicembre 2017, 14:02

Si stacca una finestra nelle scuole di Ventimiglia Alta, due bambini feriti: la denuncia de L’Alleanza

"Chiediamo con forza che l’Amministrazione si prenda le sue responsabilità ammettendo la sua gestione inefficace e lacunosa nell’affrontare un problema segnalato da diversi mesi"

Si stacca una finestra nelle scuole di Ventimiglia Alta, due bambini feriti: la denuncia de L’Alleanza

"Apprendiamo, da fonti certe, con grande rabbia una notizia di una gravità senza precedenti la cui diffusione sembra essere stata non degna della gravità!". Ad intervenire sul fatto accaduto ieri a Ventimiglia è il movimento politico l’Alleanza che spiega: "Ieri, due bambini sono rimasti feriti (di cui uno in modo grave con 5 punti di sutura) dalla caduta di una finestra evidentemente non in condizioni stabili presso le scuole di Ventimiglia Alta.

Non ci stupiamo dell’accaduto, visto che questa amministrazione è sempre stata sorda ai problemi dei cittadini e insensibile anche di fronte alle segnalazioni fatte da associazioni come la nostra. L’Alleanza aveva infatti segnalato nel mese di MAGGIO a seguito di numerose segnalazioni ricevute da genitori preoccupati, con una PEC inviata a Sindaco, assessore Campagna e uffici competenti, numerosi interventi da effettuare nelle scuole della città, ricevendone come risposta una lettera vaga, tipica di chi sa di essere in torto, in cui comunque si rassicurava sulla loro sostituzione.

Questo non è avvenuto e lo dimostra il fatto che una finestra ha colpito un bambino. Ci chiediamo come possa questa amministrazione continuare a giocare con la vita e l’incolumità dei sui cittadini e soprattutto dei bambini che vanno a scuola! Oggi sono 5 punti di sutura un braccio, domani?

Per questo, chiediamo con forza che l’Amministrazione si prenda le sue responsabilità ammettendo la sua gestione inefficace e lacunosa nell’affrontare un problema segnalato da diversi mesi. In particolare, ci aspettiamo le immediate dimissioni dell’Assessore Campagna.

Un amministratore è tale non se siede su una poltrona di pelle, ma se sa occuparsi dei problemi della città. Essere nominato assessore non è un traguardo ma un punto di partenza, tuttavia questa amministrazione sempre essere bloccata al semaforo verde…".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium