/ Attualità

Attualità | 15 dicembre 2017, 11:52

San Lorenzo al Mare: i bambini del Micronido d'infanzia Mio Piccolo Mio hanno allestito due alberi di Natale in attività della cittadina

I bambini sono stati accompagnati dalle loro educatrici presso il Supermercato Conad e il Bar Pasticceria Dolce Tentazione della cittadina.

San Lorenzo al Mare: i bambini del Micronido d'infanzia Mio Piccolo Mio hanno allestito due alberi di Natale in attività della cittadina

Oggi, Venerdì 15 Dicembre, i bambini del Micronido d'infanzia Mio Piccolo Mio di San Lorenzo al mare, gestito dalla Cooperativa Sociale Jobel, sono stati accompagnati dalle loro educatrici presso il Supermercato Conad e il Bar Pasticceria Dolce Tentazione della cittadina. Lì dove sono stati accolti con simpatia ed entusiasmo da tutto lo staff e dagli incuriositi clienti. L'occasione è stata l'allestimento degli alberi di Natale con manufatti realizzati interamente dai bimbi durante le attività grafico-pittoriche. 

"Tutti Insieme per l'Albero, fa parte  del progetto educativo "Nido e Territorio", il quale nasce dal forte desiderio di attribuire un valore educativo all'operare dei bambini. - spiegano dal Micronido d'infanzia Mio Piccolo Mio -  Un progetto che pone al centro i bambini nelle vesti di protagonisti, invitati ad osservare e interagire concretamente con la realtà che li circonda, infatti, la relazione che il bambino intesse con il mondo circostante non può essere solo virtuale, ma deve coinvolgere la sua corporeità e suoi sensi perché possa dirsi vera esperienza; è necessario per noi permettere ai bambini di fare esperienza  con tutto, tenendo presente che il "toccare le cose" è molto più di una semplice esperienza sensoriale, ma è anche e soprattutto esperienza emozionale!"

"La Cooperativa Sociale Jobel ringrazia tutto lo staff del Supermercato Conad e del Bar Pasticceria Dolce Tentazione per la sensibilità avuta nell'aderire al progetto, per l'affetto e il calore con il quale hanno accolto i bambini e per la squisita merenda che ci hanno preparato! Gli alberi rimarranno esposti fino al giorno dell'Epifania per poi darvi appuntamento al prossimo Natale". - aggiungono.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium