/ Attualità

Attualità | 15 dicembre 2017, 11:25

Imperia: iniziata la protesta dei dipendenti della Teknoservice, i mezzi di lavoro posteggiati davanti al Comune

Oggi è l'ultimo giorno utile per il pagamento dello stipendio. Una delegazione di lavoratori sarà ricevuta a palazzo civico.

Imperia: iniziata la protesta dei dipendenti della Teknoservice, i mezzi di lavoro posteggiati davanti al Comune

Con una decina di mezzi usati per la raccolta rifiuti ed almeno 40 dipendenti della Teknoservice, è iniziata la protesta dei lavoratori prevista per questa mattina alle 11 davanti al Comune di Imperia. I manifestanti, per la prima volta, sono arrivati a bordo dei veicoli utilizzati per lavoro che sono stati posteggiati intorno al municipio. 

I lavoratori manifestano perché ancora oggi non sono arrivati né lo stipendio, né la tredicesima. Il Sindaco Carlo Capacci nella serata di ieri aveva chiesto ai sindacati di rinviare la manifestazione perché oggi il primo cittadino non sarà presente in quanto impegnato a Roma per la firma dell'accordo per la costruzione della pista ciclabile sul vecchio ferroviario.

Le ragioni della protesta sono state spiegate dal rappresentante della Uil Luigi Lamarca e da Antonio Russo vicesegretario FIT-CISL Imperia.




Il mancato pagamento di stipendi e tredicesime sarebbe dovuto alle difficoltà che sta incontrando Teknoservice in seguito all'applicazione delle penali da parte del Comune per il mancato raggiungimento della raccolta differenziata. L'azienda piemontese ha presentato un ricorso al Tar che, in attesa della decisione nel merito ha applicato la sospensiva alle penali. Inoltre, il tribunale di Genova ha notificato al Comune un decreto ingiuntivo da 275mila euro. 

Oggi è l'ultimo giorno utile per il pagamento dello stipendio. Una delegazione di lavoratori sarà ricevuta a palazzo civico.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium