/ Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 13 dicembre 2017, 09:04

Diano Marina: inaugurata la mostra fotografica 'Sguardi', un'esposizione a cura di Davide Buscaglia

La mostra espone una selezione delle fotografie scattate dagli ospiti Psichiatrica “Il Sestante” di Diano Marina, tra gennaio e giugno 2017 e i ritratti realizzati da Davide Buscaglia.

Diano Marina: inaugurata la mostra fotografica 'Sguardi', un'esposizione a cura di Davide Buscaglia

Nel pomeriggio di ieri, martedì 12 dicembre, è stata inaugurata nella sala consiliare del Comune di Diano Marina, la mostra fotografica “Sguardi”. In rappresentanza dell’amministrazione comunale sono intervenute l’Assessore Paola Novaro e il Responsabile della Cultura la dott.ssa Cristina Cellone.

Si tratta di un progetto di fotografia terapeutica condotto da Davide Buscaglia, fotografo e psicoterapeuta presso la Comunità Psichiatrica “Il Sestante” di Diano Marina; un laboratorio fotografico esperienziale durante il quale gli ospiti della Comunità, attraverso, un intimo percorso di incontro con se stessi, la fotografia e l’ambiente cittadino, hanno realizzato un progetto ed un libro fotografico. La mostra espone una selezione delle fotografie scattate dagli ospiti della comunità tra gennaio e giugno 2017 e i ritratti realizzati da Davide Buscaglia.

“Obiettivo della mostra, accanto a quello di esporre le fotografie, è di permettere ai visitatori di incontrare quanto realizzato in questi mesi: portare i loro sguardi nel cuore della città di Diano Marina - ha detto l’organizzatore - permetterà di divenire testimoni consapevoli di parte del lavoro terapeutico e riabilitativo offerto dalla Comunità. Non c’è un percorso prestabilito, l’esperienza che proponiamo è quella di percorrere la sala lasciandosi ispirare dai volti e dalle fotografie.” La Mostra Fotografica patrocinata dalla ASL 1 Imperiese e dal Comune di Diano Marina sarà visitabile fino al 16 dicembre 2017 nei seguenti orari: tutti i giorni (da mercoledì) dalle ore 10 alle ore 12.00;  giovedì 14 dicembre dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium