Non funziona il riscaldamento della tensostruttura-palestra di Vallecrosia, da poco inaugurata e la dirigenza della vicina scuola che dovrebbe utilizzarla, ha deciso di sospendere le attività al suo interno.
La conferma arriva direttamente da Marco Pardini, Presidente del Consiglio d'Istituto, dopo aver sollecitato ripetutamente l'amministrazione per la piana agibilità e fruibilità della palestra. “Dopo numerosi rinvii – ha detto - si è voluta inaugurare a ottobre, a oggi non funziona il riscaldamento e i ragazzi non possono quindi usufruirne, mi vedo costretto a chiedere al Comune un intervento per vedere se il problema verrà risolto”. Come già segnalato telefonicamente nei giorni scorsi e questa mattina, Pardini sottolinea come la temperatura nella tensostruttura non consente di svolgere le attività motorie come da programmazione didattica.
Alle 14.30 del 6 dicembre scorso la temperatura interna era di 12 gradi, oggi alle 8.30 era di 5 e, alle 12.30, di 11 gradi. Pertanto, a seguito delle segnalazioni pervenute dal personale docente, da oggi le attività didattiche di motoria non verranno svolte nella tensostruttura. “Auspichiamo in una celere risoluzione del problema” termina Pardini.