Questa mattina la Provincia ha ordinato la pompa nuova per l'impianto di riscaldamento dell'istituto Alberghiero del lungomare di Arma di Taggia. Proprio stamani gli studenti avevano dato vita ad uno sciopero (La Notizia QUI), con l'intento di recarsi ad imperia presso la sede della Provincia, responsabile per l'edificio e chiedere un intervento a fronte del troppo freddo.
Da un po' di tempo, infatti, come segnalato più volte dagli stessi studenti, l’attività didattica è compromessa per via delle temperature non adeguate ad un'aula scolastica, che li costringono a dover tenere sciarpe e giubbotti durante le ore di lezione. “Come forse ricorderete – sottolineano i ragazzi - l'impianto di riscaldamento non funziona, in alcune aule già da anni e, in altre, è del tutto assente. Problemi che sono stati risolti due stufette elettriche che, non essendo sufficienti vengono scambiate tra le classi”.
Dalla Provincia assicurano di aver preso visione con urgenza della problematica. La nuova pompa per l'impianto di riscaldamento dell'edificio dovrebbe arrivare entro lunedì ed essere operativa già dal giorno seguente, riportando così un po' di calore nelle aule del rinomato istituto di Taggia.
In Breve
venerdì 15 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Politica
Politica