Politica - 07 dicembre 2017, 14:37

Vallecrosia: scenario politico cittadino, Perri “Siamo già in campagna elettorale, il panorama che si prospetta non mi piace per nulla”

Un panorama politico, quello delineato da Fabio Perri che quest’ultimo non sembra apprezzare: “La situazione che si prospetta per la città in cui sono nato - prosegue - in cui vivo e alla quale per oltre vent’anni ho dedicato il mio tempo come amministratore, non mi piace per nulla.”

“Malgrado manchino ancora sei mesi alle elezioni, a Vallecrosia la campagna elettorale è già iniziata e ciò che mi stupisce è il revival e il rigurgito di vecchie figure che oggi si ripresentano ai cittadini.” A dirlo è Fabio Perri, consigliere d’opposizione del Comune di Vallecrosia che commenta così lo scenario politico cittadino a pochi mesi dalle elezioni amministrative che porteranno all’elezione del nuovo Sindaco. 

“Una circostanza - continua Perri - che mi induce ulteriormente a riflettere sul mio prossimo impegno per la città. Il sindaco uscente dichiara di ripresentarsi, ma anche altri ex sindaci, da destra a sinistra, si candidano o sono pronti a candidarsi per la poltrona di primo cittadino. Mi chiedo, però, dove siano stati in questi cinque anni, si sono mai occupa ti dei problemi di Vallecrosia? Hanno mai affrontato le emergenze che hanno colpito i cittadini?” 

Un panorama politico, quello delineato da Fabio Perri che quest’ultimo non sembra apprezzare: “La situazione che si prospetta per la città in cui sono nato - prosegue - in cui vivo e alla quale per oltre vent’anni ho dedicato il mio tempo come amministratore, non mi piace per nulla.”

“Oggi dopo cinque anni di totale abbandono è troppo semplice farsi avanti. D ove erano questi signori quando la spazzatura invadeva le nostre strade? Quando i cittadini lamentavano l’abbandono del centro storico? Quando a Vallecrosia molte delle attività presenti chiudevano i battenti? Credo che la volontà di fare qualcosa la si debba avere sempre, non solo a sei mesi dalle elezioni.” 

Il consigliere d’opposizione Fabio Perri sta valutando, quindi, anche alla luce di questa analisi quale impegno vorrà prendersi nei confronti della sua città: “Da mesi sono sollecitato dai cittadini che chiedono una mia candidatura. Forse perché mi vedono come una persona seria e sempre presente sul territorio. Non ho preso ancora la mia decisione. Mi confronterò nei prossimi giorni con amici e cittadini, ma non voglio permettere a nessuno di rovinare ancor di più la mia città. 

Mi preoccupano i movimenti politici, gli schieramenti fini a sé stessi, l’attaccamento alle poltrone, per questo mi avvio a pensare con determinazione cosa fare alle prossime elezioni amministrative di Vallecrosia. Sicuramente se intraprenderò questo percorso lo deciderò nei prossimi giorni confrontandomi con tutte quelle brave persone con cui ho intrapreso un percorso e che, come unica e solo priorità, vogliono il bene di Vallecrosia, senza alcun interesse personale e senza nessuna mania di protagonismo." 

Simona Della Croce