Lunedì prossimo, dalle 9 alle 17.30 appuntamento con il classico ‘Open Day’ alla scuola Materna di Verezzo, frazione di Sanremo, che si trova in un’ala della Primaria “Paolo Raimondo Giordano”, a pochi chilometri dal centro di Sanremo.
Per una giornata intera i maestri e i piccoli alunni saranno felici di mostrare ai genitori e ai bimbi che lo desidereranno, gli ambienti accoglienti dell’Istituto: si potrà visitare il giardino delle erbe aromatiche o controllare lo sviluppo delle piantine appena collocate nel terreno ed anche assaporare qualche tisana fatta con le erbe raccolte e preparate dai bimbi. Il luogo nel quale sorge l’edificio scolastico, a stretto contatto con la natura, permette di lavorare su moltissimi progetti focalizzati sul rispetto dell’ambiente: il progetto di pittura prevede la creazione di vere e proprie opere d’arte utilizzando foglie o rami al posto dei pennelli, ed è molto bello ‘studiare’ scienze guardando al microscopio l’interno delle foglie del tiglio del giardino.
Le uscite didattiche avvengono sia nei luoghi adiacenti alla scuola, come ad esempio il vicino frantoio che ancora spreme le olive come una volta, sia nella biblioteca comunale o al Teatro del Casinò in occasione di spettacoli o di concerti dell’Orchestra Sinfonica. Il complesso scolastico è inoltre dotato di mensa per il pranzo dei piccoli alunni: ogni giorno la cuoca prepara ai bimbi gustosi manicaretti.