Eventi - 01 dicembre 2017, 07:14

Montecarlo: domenica prossima l'inaugurazione del Presepe dell'associazione 'Dante Alighieri

L'associazione partecipa al progetto del presepe sia per contribuire a far rivivere una tradizione molto sentita in Italia come nel Principato, ma anche in considerazione della forza del suo messaggio positivo di speranza, contro l'odio e l'egoismo del nostro mondo.

Verrà inaugurato domenica prossima alle 18, dall’associazione ‘Dante Alighieri’ di Monaco, il Presepe nella Chiesa di St. Charles, in Avenue St-Charles nel Principato, ideato e realizzato come ogni anno dal suo consigliere Federico Soffici.

L'associazione partecipa al progetto del presepe sia per contribuire a far rivivere una tradizione molto sentita in Italia come nel Principato, ma anche in considerazione della forza del suo messaggio positivo di speranza, contro l'odio e l'egoismo del nostro mondo. Al termine della breve cerimonia, che si svolgerà in presenza dell’Ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco S.E. Cristiano Gallo, seguirà alle 18:30 la Santa Messa celebrata in lingua italiana.

Alla fine della Messa, alle 19:30, la ‘Dante Alighieri’ presenterà un concerto di Musica Gospel con il coro della ‘Family Band Gospel Choir, associazione musicale fondata nel 2011 sulla gioia condivisa di cantare dei Gospel, musica piena di significati, che unisce i cuori ed entusiasma chi ascolta.