/ Politica

Politica | 29 novembre 2017, 14:58

Sanremo: Matteo Renzi arrivato all'Ariston Roof per parlare di riforma della Pubblica Amministrazione, collegamento in DIRETTA

Dopo l'arrivo del treno 'Destinazione Italia' a Taggia il trasferimento nella città dei fiori.

Sanremo: Matteo Renzi arrivato all'Ariston Roof per parlare di riforma della Pubblica Amministrazione, collegamento in DIRETTA

Matteo Renzi è arrivato Sanremo per incontrare gli amministratori locali e parlare di riforma della Pubblica Amministrazione nel corso del suo tour “Destinazione Italia”.

Insieme al Ministro Marianna Madia ha iniziato a parlare con, a fianco, il Presidente della Provincia ed i Sindaci di Sanremo, Biancheri, e di Ventimiglia, Ioculano: “Perché siamo qui. Il Pd ha messo sui binari un treno che gira tutto il paese. Siamo andati in tutte le province o quasi e siamo all’84a tappa, dopo oltre 6.000 km fatti. E’ un’esperienza bella anche se stancante. Vogliamo farci dire dai sindaci i temi per la prossima legislatura”.

Segui la diretta di SanremoNews

 

La prima domanda sono state poste da Matteo Renzi al Ministro Madia, riguarda la Legge sui cosiddetti ‘furbetti del cartellino’. Il Ministro ha fatto i complimenti all’Amministrazione comunale di Sanremo per la gestione del caso: “Noi abbiamo deciso di intervenire sulla semplicità e velocità del licenziamento, quando i fatti sono evidenti. Noi abbiamo anche introdotto nella Legge l’impossibilità di evitare il licenziamento per un eventuale vizio formale. Noi siamo intervenuti sull’incertezza della sanzione ed abbiamo a livello nazionale, già una quarantina di casi di licenziamento in 48 ore, nei casi di truffa come quella dei cartellini”.

Stefano Michero - Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium