Nuovi problemi per chi viaggia in treno, dalle 22 di venerdì prossimo alle 4 di giovedì 7 dicembre. Per 5 giorni i pendolari che viaggiano sulla strada ferrata, dovranno fare i conti con i lavori di potenziamento infrastrutturale, per i quali verrà interrotto il tratto compreso tra Mentone, Ventimiglia e Taggia.
In pratica i treni regionali italiani verranno fermati a Taggia o Imperia, da dove partiranno i bus sostitutivi. I convogli a lunga percorrenza, si fermeranno a Taggia e, anche in questo caso sono previsti autobus. Oer chi viaggerà sui Thello tra Milano e Nizza-Marsiglia, si fermeranno a Imperia o Savona e non saranno sostituiti dai bus.
Gravi problemi, nei 5 giorni di stop, soprattutto per chi utilizza il treno tra Ventimiglia e Mentone, sul cui tratto sia Thello che Sncf non metteranno a disposizione bus sostitutivi. Un grave problema soprattutto per i lavoratori. I lavori che verranno svolti riguardano il nuovo riassetto della stazione di Ventimiglia, la chiusura del Parco Roya e l’attivazione del fascio merci in direzione Genova.