Il Comune di Ospedaletti, in anticipo sui tempi previsti, ha emesso l’ordinanza per il via ai lavori di pulizia nei torrenti che scorrono sul territorio comunale. Come si legge sul documento si è “verificata la necessità di intervenire in alveo con tempi anticipati rispetto a quelli concertati al fine di scongiurare problematiche imprevedibili di carattere alluvionale”.
Siamo già in autunno inoltrato, la stagione tristemente nota in zona per diversi episodi alluvionali che hanno interessato la costa e non solo. Per questo l’Amministrazione di Ospedaletti, come molte altre della zona, ha predisposto i lavori per la pulizia dei torrenti. Un intervento che interesserà i rii: Termini, Pellotta, Noci e Carrubo.
Dei lavori si occuperà la cooperativa “LS” che rimuoverà arbusti, canne e verde infestante, tutti possibili fattori di rischio in caso di abbondanti piogge. “Gli interventi – si legge ancora sul documento – sono finalizzati alla tutela della salute pubblica ed alla salvaguardia della pubblica incolumità”.