/ Attualità

Attualità | 27 novembre 2017, 18:35

L'Unione dei Comuni delle Valli Argentina ed Armea a caccia di sponsor per realizzare il suo primo calendario

C'è tempo fino a domani, martedì 28 novembre, La pubblicazione sarà consegnata per Natale. Come sarà questo primo calendario dell'Unione delle due vallate?

Lo stemma dell'Unione dei Comuni delle Valli Argentina ed Armea che comparirà sulla copertina dei calendari

Lo stemma dell'Unione dei Comuni delle Valli Argentina ed Armea che comparirà sulla copertina dei calendari

L'unione dei Comuni delle Valli Argentina ed Armea è a caccia di sponsor per realizzare il primo calendario che racchiuda le foto più emozionanti dei sei comuni di questa porzione di entroterra. L'obiettivo è arrivare a stamparne almeno 3.500 copie, attraverso la sponsorizzazione di un massimo di 3 aziende.

Sulla copertina figurerà il nuovo stemma dell'Unione. Il disegno dello stemma (Nella gallery fotografica insieme al gonfalone ndr) è stato recentemente approvato ufficialmente e riconosciuto a livello statale. Un simbolo che identificherà questo organo. Un po' come l'idea di questa iniziativa, nata per far capire alle persone che l'Unione non è un'entità astratta anzi, è concreta e ben presente sul territorio.

Per arrivare alla pubblicazione, nelle scorse settimane, è stato rilasciato un bando per ricerca di sponsorizzazioni. Le aziende potranno presentare la loro offerta, con una base di partenza di 1000 euro in cambio avranno diritto ad uno spazio promozionale che mostri il logo dell'attività ed un po' della loro storia. Inoltre, ad ognuno degli sponsor saranno consegnate 250 copie del calendario per la libera distribuzione.

Che cosa ci sarà all'interno di questa pubblicazione? Sarà composto da due foto per ognuno dei paesi coinvolti nell'iniziativa: Bajardo, Carpasio, Ceriana, Montalto Ligure, Molini di Triora e Triora. Ogni fotografia è già stata selezionata dai Comuni che le hanno scelte tra quelle a disposizione nei loro archivi fotografici.

Chi potrà partecipare? “Non verrà ammesso più di uno sponsor con sede nello stesso Comune dell’Unione. - si legge nel bando - Qualora ciò non provochi pregiudizio per i terzi, i soggetti partecipanti potranno essere invitati a formulare eventuali proposte correttive alla propria offerta entro un congruo termine. In ogni caso, le proposte di sponsorizzazione non sono da considerarsi vincolanti per lo sponsèe. In particolare l’Amministrazione Comunale, a proprio insindacabile giudizio, si riserva di non accettare proposte che, per la natura della sponsorizzazione o per l’attività dello sponsor, siano ritenute incompatibili con il ruolo istituzionale del Comune. Lo sponsèe, inoltre, si riserva di rifiutare qualsiasi sponsorizzazione non ritenuta coerente con le finalità dell’iniziativa”.

C'è tempo fino al 28 novembre per partecipare e dare vita al primo calendario dell'unione delle Valli Argentina ed Armea. Alle ore 12 di martedì scadrà l'ultimo termine per potersi proporre come sponsor dell'iniziativa. In vallata c'è un certo fermento intorno alla pubblicazione e sono già arrivate un paio di offerte in Comune a Triora. 

Secondo i piano dell'Unione, il calendario arriverà nelle case gli abitanti dei sei paesi in tempo per Natale. Questo presente verrà donato ai capo famiglia. Un piccolo gesto per far sentire al territorio la presenza dell'Unione dei Comuni, un ente relativamente giovane ma tra i più floridi ed operativi a livello nazionale.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium