Imperia Golfo Dianese - 24 novembre 2017, 07:00

Previsioni del tempo del 24 novembre 2017 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: un flusso umido meridionale è associato a nuvolosità diffusa, con locali precipitazioni anche a carattere di rovescio. Domani è attesa una perturbazione atlantica con precipitazioni diffuse anche temporalesche, esaurimento dei fenomeni e schiarite da Ponente nel pomeriggio per l'ingresso di venti più freddi settentrionali che insisteranno anche domenica.

Quest’oggi la persistenza di un debole flusso umido meridionale determina nuvolosità diffusa con possibili isolati piovaschi o rovesci, in particolare sul centro della regione. Locali schiarite saranno più probabili su estremo Ponente, soprattutto nelle ore centrali. Venti deboli inizialmente settentrionali a Ponente, in successiva rotazione dai quadranti meridionali. Deboli o localmente moderati meridionali a Levante. Locali rinforzi sui rilievi nelle ore serali. Mare poco mosso. Temperature tra 11 e 16 gradi.

Domani il passaggio di una perturbazione è accompagnato da precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. Fenomeni in esaurimento nel pomeriggio a partire da Ponente dove si potranno avere schiarite anche ampie in serata. Venti in prevalenza dai quadranti meridionali moderati o forti in particolare sui rilievi, deboli o moderati settentrionali su savonese. Dal pomeriggio-sera generale rotazione dai quadranti settentrionali. Mare in aumento fino a molto mosso. Temperature in aumento tra 12 e 17 gradi.

Domenica variabilità sulla nostra provincia. Vento forti e temperature in calo.

Lunedì e martedì aumento della nuvolosità e possibili piogge. Venti forti e temperature stazionarie.

Redazione