Eventi - 23 novembre 2017, 15:39

Diano Castello: l'8 dicembre uno spettacolo teatrale per beneficenza, il ricavato sarà devoluto alla Croce d'Oro di Cervo

La Compagnia 'Amici del Teatro' porterà in scena la commedia 'Taxi a 2 piazze'.

Diano Castello: l'8 dicembre uno spettacolo teatrale per beneficenza, il ricavato sarà devoluto alla Croce d'Oro di Cervo

L'8 dicembre approderà a Diano Castello una nuova iniziativa legata alla terza edizione di Sosteniamo la Croce d'Oro. Appuntamento alle 21 al Teatro della Concordia per la commedia 'Taxi a 2 piazze', uno spettacolo di Ray Codney messo in scena dalla compagnia 'Amici del teatro', associazione San Matteo di San Bartolomeo al Mare. La direzione sarà a cura di Ermanno Vanoli.

Il biglietto di ingresso sarà a pagamento, con un'offerta minima di 5 euro. Il ricavato verrà destinato all'acquisto di materiali necessari allo svolgimento dell'attività che la Croce d'Oro porta avanti da oltre 26 anni nel golfo dianese.

“Taxi a 2 piazze” è la storia del tassista bigamo che suo malgrado si trova coinvolto a nascondere il segreto della sua vita. Si tratta di un classico della commedia brillante creato dalla penna ironica del commediografo inglese Ray Cooney, già autore di 'Se devi dire una bugia dilla grossa', ha debuttato a Londra 31 anni fa ed è rimasto in scena senza interruzioni fino al 1992. Una commedia in cui equivoci, scambi di persona, doppi sensi e situazioni al limite del paradosso garantiscono due ore di puro divertimento e risate" - assicurano dalla produzione.

"Il protagonista è Mario Rossi, un uomo dal nome banale, l’aspetto ordinario, un lavoro comune (fa il tassista) e una vita semplice: bella casa, moglie innamorata, abitudini consolidate. Una vita talmente serena che Mario l’ha moltiplicata per due! Bigamo soddisfatto, vive infatti con la moglie Carla a piazza Risorgimento e con la moglie Barbara a piazza Irnerio. Grazie ai turni del suo lavoro e ad una pianificazione perfetta di orari e spostamenti, tutto scorre felicemente, con le due donne totalmente inconsapevoli l’una dell’altra. Quando però a causa di un banale colpo alla testa il tassista viene ricoverato in ospedale e fornisce due indirizzi di residenza diversi, iniziano i guai… Tra giornalisti curiosi, vicini di casa invadenti e ispettori di polizia chiamati ad indagare, la situazione si complica e da qui in poi sarà tutto un susseguirsi di equivoci” - raccontano gli organizzatori.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU