E’ iniziato il lavoro per la costruzione della pista di pattinaggio che sorgerà da inizio dicembre sul solettone di piazza Colombo. La pista, che sarà decisamente più grande dello scorso anno (era stata montata all’ultimo momento e quindi non copriva una grande superficie), sarà una delle attrazioni del centro città, insieme agli chalet con il mercatino di prodotti natalizi.
La pista di pattinaggio rientra negli oltre 100 appuntamenti previsti dal 1° dicembre al 7 gennaio, con una intensificazione nei periodi clou: ponte dell’Immacolata, Natale, Capodanno ed Epifania. Una programmazione ricca di eventi, con la collaborazione del Casinò ed alla partecipazione della Fondazione Orchestra Sinfonica.
Il via verrà dato venerdì 8 dicembre, quando sarà protagonista la grande magia di “Master of Magic”, 5 prestigiatori di caratura internazionale che si mischiano alla folla rendendo le vie della città veri e propri luoghi di divertimento. Con la pista di pattinaggio in piazza Colombo, il villaggio natalizio la farà da padrone con i mercatini in piazza Borea d’Olmo e in via Mameli, dove ci saranno i caratteristici chalet di legno, alberi di Natale di 2 metri e mezzo, una giostra a tema ed illuminazioni scenografiche regaleranno una magica atmosfera.
In piazza Colombo, inoltre, sarà presente anche un albero di 6 metri con 5 mila punti luce a led e luminaria a led effetto neve sovrastante la pista di ghiaccio: un’atmosfera intensa e luminosa per un Natale indimenticabile.