Eventi - 21 novembre 2017, 15:36

Camporosso: secondo appuntamento con ‘Öreise ben’, la serie di incontri dedicati al benessere

Venerdì prossimo alle 21 si parla del Natale. Dinamiche, meccanismi mentali e fisici e cliché della festa più amata. Al Centro Polivalente Falcone, a Bigauda, ne parlano Roberta Roggeri Roberta Fusco, in una serata esperienziale e interattiva con il pubblico.

Dopo il successo di partecipazione dell’appuntamento di ottobre, dedicato alle dinamiche dell’autunno, il secondo appuntamento di “Öreise Ben” (“Volersi Bene”, in dialetto ligure) -Vivere Bene, Vivere Insieme, è dedicato alle dinamiche natalizie. Titolo della serata è “Dono e Perdono” e l’orario di inizio, venerdì prossimo, è previsto alle 21, al Centro Polivalente Falcone, in località Bigauda di Camporosso, gentilmente concesso da Comune di Camporosso che ha fornito anche il suo patrocinio all’iniziativa.

La serata sarà tenuta dalla dottoressa biologa nutrizionista Roberta Roggeri e dall'operatrice delle discipline bio-naturali Roberta Fusco, per una piacevole possibilità nella quale mettersi in gioco e scoprire le nostre dinamiche, i nostri buffi meccanismi e i cliché: legati alla festa del 25 dicembre.

“Come organizziamo il cenone delle feste?” “Facciamo la spesa con la pancia o di testa?” “Digeriamo tutto o abbiamo "qualcosa sullo stomaco"?” Sono queste le domande che si faranno ai partecipanti nel corso dell’incontro. Quello che andrà in scena sarà infatti un vero e proprio “workshop natalizio”, ossia un laboratorio di gruppo per osservare abitudini, tradizioni e convinzioni, con una tavola rotonda nella quale il nucleo centrale del messaggio sarà come accogliere l’opportunità per nutrire in modo sano corpo e spirito e vivere con gioia le relazioni profonde. Ampio sarà lo spazio a disposizione per domande e chiarimenti