/ Attualità

Attualità | 15 novembre 2017, 09:01

Sanremo: due nostri lettori vogliono l'inversione di marcia di via Galilei tra il Borgo ed il Polo Nord

Secondo quanto ascoltato fino ad ora i ‘contrari’ sarebbero in particolare i commercianti mentre, la maggior parte dei residenti sarebbe decisamente favorevole.

Sanremo: due nostri lettori vogliono l'inversione di marcia di via Galilei tra il Borgo ed il Polo Nord

Due nostri lettori ci hanno scritto in relazione al servizio curato ieri da Pietro Zampedroni (cliccando QUI), sull’inversione di marcia di via Galilei a Sanremo, tra il Borgo ed il Polo Nord. Un ‘caso’ che sta suscitando molte reazioni anche sui social network e che vede pareri discordanti.

Secondo quanto ascoltato fino ad ora i ‘contrari’ sarebbero in particolare i commercianti mentre, la maggior parte dei residenti sarebbe decisamente favorevole. Secondo Massimo B. l’inversione deve essere attuata perche, a suo parere “via Pietro Agosti è diventata la ‘tangenziale’ dell'Aurelia bis. Sono favorevole all'inversione di via Galilei e, si spera, al completamento dell'Aurelia bis. Come minimo”.

Secondo A. Del Becaro “Da oltre un decennio gli abitanti di via Pascoli e via Giovanni Borea, con lo sbocco in Aurelia bis sopportano un traffico veicolare davvero pesante e tutto il tratto di strada. Dalla prima curva di via Giovanni Borea all'omonimo ospizio, il tratto è del tutto privo di marciapiede e pericolosissimo per i pedoni che, come me lo percorrono quotidianamente. Nulla é stato fatto anche perché lo spazio per un marciapiede non esiste, bisognerebbe abbattere muri privati e pagare gli espropri relativi! Penso che l'inversione potrà portare un po' di sollievo anche a questa parte della città perché molti escono dall'Aurelia bis in via Pascoli proprio perché uscire al Borgo, specie nelle ore di punta, è impossibile per il totale blocco di via Pietro Agosti. La situazione viaria della città é critica e serve la collaborazione di tutti!”

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium