/ Attualità

Attualità | 15 novembre 2017, 15:49

'Isabella e il suo amico', il primo racconto per bambini dell'imperiese Sara Pellegrini

L'imperiese Sara Pellegrini, scrittrice ed educatrice, che ha deciso di appassionare grandi e piccini con i suoi racconti pubblicandone uno, ‘Isabella e il suo amico’, edito con la collaborazione della grafica Valeria Cafagna per le illustrazioni

La copertina del libro

La copertina del libro

“Isabella è una bambina piena di fantasia e di riccioli bruni. Passa molto tempo dai suoi zii ed è sempre sola in mezzo agli adulti, senza nessun bambino con cui giocare. Un giorno conosce qualcuno di un po' insolito che diventerà il suo migliore amico...finché all'improvviso non ne perde misteriosamente le tracce…”

E’ questa la prefazione del primo racconto pubblicato dall’ imperiese Sara Pellegrini, scrittrice ed educatrice, che ha deciso di appassionare grandi e piccini con i suoi racconti pubblicandone uno, ‘Isabella e il suo amico’, edito con la collaborazione della grafica Valeria Cafagna per le illustrazioni, producendolo autonomamente.

Il nostro giornale ha contattato l’autrice per saperne di più sull’inizio di questa interessante avventura editoriale rivolta ai più piccoli:

Da dove nasce la tua passione per la scrittura? “Io scrivo da sempre, la scrittura è la mia passione principale e negli anni tra i diversi lavori che ho fatto c’è stato anche quello di educatrice dove ho avuto a che fare coi bambini. Poi ad un certo punto mi sono detta ‘perche non unire le due cose?’ ovvero scrivere per i bambini, cosi è nato il racconto che è solo uno dei tanti che ho prodotto e che piano piano cercherò di pubblicare”.

Parlaci del racconto, senza anticipare troppo ai lettori, ovviamente!… Il racconto è una storia vera, parla di una bambina che fa una cosa che i bambini di oggi non fanno più, ovvero annoiarsi. Isabella, annoiata, ha creato un mondo tutto suo. È la storia di una grande amicizia e di tanta fantasia”.

Come avete prodotto e dove possiamo trovare ‘Isabella e il suo amico’? “Il libro è autoprodotto ed è già acquistabile online sul sito lulu.com, un portale che permette di autoprodurre i propri lavori. Al momento l’editoria difficilmente investe sul nuovo e in attesa che si apra qualche spiraglio ho deciso di mandare avanti il progetto, in cui credo tantissimo, insieme a Valeria Cafagna che è di Milano ma studia grafica a Madrid”.

Come è nata la collaborazione con Valeria Cafagna? “Valeria è una grande, ha tradotto in ‘colori’ ciò che io ho scritto a parole, con lei c’è stata una sintonia immediata. Il suo lavoro è molto curato, usa queste tonalità ‘pastello’ e le sue opere ‘fantastiche’ non si legano troppo alla realtà, l’ideale da associare al mondo immaginario di Isabella”.

Avete in mente di promuovere il vostro lavoro a Imperia? Si, sono in contatto con diverse librerie ad Imperia e a breve farò una locandina promozionale dove sarà indicato come acquistare il libro online da Happy Print a Porto Maurizio. Colgo l’occasione per lanciare l’appello a chi volesse aiutarmi in questo rendendomi disponibile a collaborazioni”

Link presentazione del libro QUI, disponibile per l'acquisto sul portale Lulu.com QUI

Andrea Gavi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium