Eventi - 15 novembre 2017, 12:33

Che albero sei? Lo stage con Hal Yamanouchi e Gabriele Parrillo della scuola Officina del Teatro del Banchéro

Parte integrante del corso Officina, condurrà i partecipanti alla riscoperta del respiro. Barberis: "Il Banchéro è il luogo che offriamo a tutti coloro che vogliono fare un viaggio verso se stessi"

Hal Yamanouchi

Hal Yamanouchi (Haruhiko Yamanouchi, attore e doppiatore giapponese naturalizzato italiano, www.teatrodelbanchero.it/) e Gabriele Parrillo (attore e regista, www.teatrodelbanchero.it) saranno nel prossimo week-end a Taggia per lo stage "Che albero sei? Dalla consapevolezza fisica alla voce". Lo stage, parte integrante del corso Officina, condurrà i partecipanti alla riscoperta del respiro, e dal respiro a riscoprire la voce, e attraverso di essa le storie che il corpo/albero vuole raccontare.

La scuola Officina del Teatro del Banchéro offre la possibilità di imparare avendo come insegnanti solo ed esclusivamente attori, registi e scrittori professionisti. Tutti protagonisti del mondo del cinema, del teatro, nazionale e internazionale, che rendono questo spazio unico in provincia di Imperia. Sono offerti agli allievi diversi approcci, diversi metodi di formazione dell’attore, per aprire le persone a una diversa e più ampia visione del “mondo” del teatro.

Il Teatro del Banchéro è spettacolo, è scuola di teatro, è laboratorio di scrittura, è tanti altri laboratori, è il luogo di incontro per le persone che vogliono avvicinarsi alle arti performative, conoscerne i segreti, comprenderne i meccanismi. "E’ il luogo - spiega Marco Barberis, presidente dell'Associazione culturale Teatro del Banchéro - che offriamo a tutti coloro che vogliono fare un viaggio verso se stessi, che vogliono giocare su un palco, che vogliono scrivere, imparare a fotografare o a realizzare un cortometraggio". 

Hal Yamanouchi

Gabriele Parrillo

C.S.