ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 07 novembre 2017, 16:16

Sanremo: da domani “Neo-Impressionismo” di Mario Borella in mostra in via Matteotti 178

Le opere ospitate nella sede di Banca Generali

Mario Borella

Mario Borella

Da mercoledì 8 novembre, la sede di via Matteotti 178 apre le sue porte al pubblico per ospitare “Neo-Impressionismo”, una raccolta delle più belle opere di Mario Borella, artista ligure di fama internazionale che vive e opera proprio aSanremo.

“Siamo felici di accogliere presso la nostra bella sede nel centro di Sanremo le opere di un Artista ligure che si distingue nel panorama internazionale per originalità e profondità” dichiara Alessandro Mauri, Area Manager di Banca Generali in Lombardia e Liguria, che aggiunge “crediamo sia una bella occasione sia per tutti i nostri clienti che per gli appassionati d’arte che potranno vedere un percorso originale e fuori dagli schemi tradizionali”.

Mario Borella si contraddistingue nel panorama artistico per la sua particolare tecnica creativa, affinata in una continua e velocissima evoluzione, che riflette in modo assoluto un amore per il colore, per la sua azione luministica e per la sua materialità che costituisce l'opera.
La particolare ricerca nell'interpretazione del tema della sacralità, sia esso in interni religiosi che in eventi liturgici, gli è valsa l'incarico da parte del vaticano di raffigurare, insieme ad altri 30 artisti, la storia del Santuario di Pompei che sta formando una sua nuova Pinacoteca.

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al prossimo 1 dicembre dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17 presso la sede di Banca Generali in via Matteotti 178 a Sanremo. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium