Si parte con un anticipo senza precedenti. Complice la nevicata record per il mese di novembre che sta portando in quota un metro di neve fresca, Prato Nevoso ha deciso di regalare a migliaia di sciatori un taglio del nastro inatteso con l’apertura di tutto le piste già da sabato 18 novembre.
“Siamo la prima stazione dell’arco alpino che annuncia l’apertura anticipata della stagione - annuncia con orgoglio Gian Luca Oliva della Prato Nevoso Ski- e questo grazie alla sorprendente nevicata che in queste ore ci sta regalando un paesaggio da inverno inoltrato unito alla lunga preparazione delle piste che abbiamo portato avanti fin dall’estate”. Artesina Mondolèski annuncia l'apertura impianti: “Martedì 7 novembre più di un metro di neve fresca sulla Turra! E nevica ancora... Previsione apertura impianti sabato 11 novembre 2017”.
La stessa data, sabato prossimo, potrebbe aprire anche la Riserva Bianca di Limone Piemonte. “Anche la Riserva Bianca sta pensando a un'apertura anticipata – conferma il vicepresidente Lift Nicola Dalmasso -. Non abbiamo ancora stabilito la data che comunicheremo tra pochi giorni”. Secondo i dati Arpa, la neve al suolo registrata alle ore 8 di oggi sul Pancani è pari a 95 centimetri.
Per quanto riguarda la provincia di Imperia, dove molti sciatori seguono con attenzione gli sviluppi nel basso Piemonte, rimane l'amarezza per una nuova stagione senza la possibilità di 'scivolare' sulla neve di Monesi, dove la quantità di colte è inferiore, ma che potrebbe ospitarli se non ci fosse il problema della strada franata.




















