Politica - 03 novembre 2017, 08:01

Vallecrosia: igiene urbana, l’Assessore Paolino risponde al consigliere Quesada, “Più si avvicineranno le elezioni, più si andrà avanti a parlare di questo”

"E’ uno di quelli che ha sostenuto a livello comunale un discorso di ambito, un famoso progetto fermo al palo da molti mesi che non si sa quando potrà essere realizzato.”

“Il consigliere Quesada dovrebbe sapere non abbiamo potuto procedere all’appalto dei comuni delle Val Verbone, come era in programma. E’ uno di quelli che ha sostenuto a livello comunale un discorso di ambito, un famoso progetto fermo al palo da molti mesi che non si sa quando potrà essere realizzato.” A dirlo è l’Assessore all’Ambiente del Comune di Vallecrosia, Emidio Paolino in merito a quanto dichiarato dal consigliere Quesada sulla questione igiene urbana e pagamento stipendi dei dipendenti. 

Critiche che, secondo l’Assessore, non tengono conto di quanto sostenuto dal consigliere d'opposizione in merito alla questione dell’appalto unico: “Ora viene a dire che quanto accaduto con la ‘Team 3R’ è il fallimento di un discorso ambientale - continua Paolino - ma dovrebbe riflettere in merito perché è anche grazie a lui e a chi la pensa come lui che non abbiamo potuto sviluppare questo appalto perché ci è stato impostato dall’alto qualcosa di diverso. Oggi dare addosso su queste cose è l’ennesima falsità. Accetto critiche, ma parlo con cognizione di causa e con atti alla mano, a supporto di quello che dico. Più si avvicinano le elezioni, più si andrà avanti con questa problematica perché è l’unica che l’Amministrazione non è riuscita a risolvere, non per incapacità, ma perché ci è stato impedito da enti sovracomunali con iniziative di piano d’ambito condivise pienamente anche dal consigliere Quesada.”

Simona Della Croce