Il Comune di Taggia è pronto a varare un vero e proprio piano dei parcheggi. L’obiettivo dell’amministrazione è di valutare con precisione la gestione di ogni singola area di posteggio presente sul territorio comunale per arrivare ad un’ottimizzazione del servizio.
Due sono le aree che sono finite sotto la lente di ingrandimento degli uffici comunali: il Quarté a Taggia e la zona sotto le Torri di Colombo ad Arma. Il primo è inutilizzato dalla popolazione e l’altro versa in completo stato d’abbandono. Il sindaco Mario Conio mira ad una gestione che sia più efficace dell’intero sistema dei posti auto a pagamento. L’obiettivo futuro, anche se non ci sono ancora tempistiche precise, è di affidare la gestione del servizio ad un soggetto terzo attraverso un bando di gara.
Nel breve periodo, sul posteggio di Taggia il primo cittadino punta ad una ridefinizione del sistema tariffario, in modo che l’area diventi economicamente più appetibile per gli abitanti della zona e per i lavoratori. Questo, secondo l'amministrazione dovrebbe mettere fine al fenomeno delle auto in divieto di sosta, vera e propria piaga nel centro della cittadina. Per quanto riguarda il parcheggio sotto le torri ad Arma di Taggia, l'amministrazione punta a renderlo di nuovo a pagamento. Al momento l'area armese è terra di nessuno ed in questi anni sono stati spesso registrati atti di vandalismo e non solo. L'obiettivo del Comune è di far ripartire questo posteggio.
In Breve
sabato 28 dicembre
venerdì 27 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Cronaca